P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Parcheggio stazione intervento manutenzione concluso

News

Giovedì 05 Settembre 2019

02/09/2019. Concluso intervento di manutenzione straordinaria, presso il piazzale non asfaltato della stazione di Zagarolo riservato agli abbonati.
 
Pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici nel corso del mese di giugno, l'intervento é stato eseguito durante il periodo di agosto in coincidenza dello stop dei collegamenti ferroviari, al fine di evitare ulteriori disagi ai pendolari.
 
L'intervento coordinato dall'ufficio tecnico, ha visto un livellamento diffuso su oltre 5.000 mq di superficie, per rimuovere i numerosi avvallamenti che nel corso degli anni, causa ingenti eventi atmosferici si erano venuti a creare, successivamente è stato ricreato un idoneo fondo con materiale drenante adeguatamente compattato.
 
Il piazzale di proprietà della Città Metropolitana ex Provincia di Roma, in convenzione per il parcheggio con il Comune di Zagarolo, e' stato nel corso degli anni oggetto di vari interventi da parte dell'amministrazione comunale.
 
Tuttavia l'elevate portate idriche che investono la zona durante le piogge con conseguenti allagamenti, contribuiscono con il consistente traffico quotidiano, a deteriorare un fondo stradale non asfaltato.
 
Prosegue l'impegno dell'amministrazione con città metropolitana per trovare una soluzione condivisa idonea per una riqualificazione dell'intera area, che rappresenta un sito strategico di primaria importanza non solo per Zagarolo ma anche per i territori limitrofi.
 
Assessore Lavori Pubblici 
Marco Bonini 

Foto

Parcheggio stazione intervento manutenzione concluso
Parcheggio stazione intervento manutenzione concluso
Parcheggio stazione intervento manutenzione concluso
- stampa