P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

TURNAZIONI IDRICHE

Comunicato Stampa

Venerdì 28 Giugno 2019

Si comunica la cittadinanza che Acea Ato2 rende noto che a seguito dell'aumento delle temperature e dei consumi si rende necessario dal 1 luglio 2019 attivare delle turnazioni idriche per  gran parte del territorio comunale.

In particolare, come si evince dalla comunicazione qui allegata dove sono elencate tutte le vie e zone limitrofe interessate, la turnazione verrà divisa nel modo in cui segue:

MARTEDI' - GIOVEDI' - DOMENCIA dalle 21:30 alle 7:00 del mattino seguente chiusura della condotta in uscita dal Centro Idrico Colle dei Frati con alimentazione idrica ridotta o sospesa.

LUNEDI' - MERCOLEDI' - GIOVEDI' - DOMENICA dalle 21:39 alle 6:00 del mattino seguente chiusura della condotta in uscita dal Centro Idrico Boccapiana con alimentazione idrica ridotta o sospesa.

“Le suddette turnazioni – spiega il responsabile ACEA, Roberto Cocozza – potrebbero essere modificate nell’eventualità si riscontrassero variazioni dei consumi alle utenze tali da consentire la continuità delle erogazioni e il rinvaso del sistema di approvvigionamento”. A fronte di tutto ciò, l’Amministrazione comunale di Zagarolo, come già fatto per il passato, ha avviato gli atti per mettere in mora l’azienda idrica ACEA.

Invece, la zona di Valle Martella rimarrà esclusa dalla turnazione.
L'amministrazione comunale consapevole dei disagi per la cittandinanza è disponibile per tutte le attività di supporto alla popolazione: dall'erogazione di servizi sostitutivi ove necessario, al controllo degli utilizzi impropri dell'acqua potabile.

Per eventuali segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800.130.335.

- stampa