Aperto lo Skate park di Zagarolo

Giovedì 20 Giugno 2019

Aperto lo Skate park di Zagarolo
16/06/2019. Inaugurato lo skate park in località Colle Barco, pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici nell'ambito degli interventi di edilizia sportiva previsti sul territorio.
L'intervento progettato dalla precedente amministrazione con un contributo della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, e cofinanziato dalla Giunta Piazzai , è stato concepito per coprire una branca sportiva ormai riconosciuta ed affermata in tutto il mondo occidentale, in gran voga nel mondo giovanile.
La realizzazione di un impianto sportivo di questo tipo mancante nel territorio di Zagarolo, ha permesso di valorizzare e recuperare un'area comunale abbandonata alla vegetazione infestante.
La piattaforma in cemento armato su cui è stata collocata l'infrastruttura, si presta per essere polifunzionale in grado di ospitare ulteriori iniziative sportive.
L'area interessata dall'intervento è stata delimitata e messa in sicurezza, intento dell'amministrazione è poter recuperare ulteriori risorse per valorizzare e rendere funzionali i residui spazi già di proprietà comunale ad altre esigenze della comunità locale.
Un ringraziamento  al consigliere comunale Marco Panzironi, già Assessore in Comunità Montana per la collaborazione istituzionale prestata al perfezionamento del progetto.

L'Amministrazione comunale