ISCRIZIONI ONLINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO - DAL 6 MAGGIO AL 31 LUGLIO - ANNO SCOLASTICO 2019-2020 - PROROGA DELLE ISCRIZIONI FINO AL 14 AGOSTO

Venerdì 02 Agosto 2019

FAQ e AGGIORNAMENTI DEL 9 MAGGIO

• Tutte le domande pervenute per le iscrizioni alla mensa e al pulmino saranno gestite dalla seconda metà di luglio in poi. I richiedenti riceveranno risposta per email
  • La registrazione ai Servizi Online deve essere avallata dall'ufficio competente, quindi la ricezione della user e password per accedere alla registrazione dei Servizi mensa e trasporto, non è immediata.
  • Ai servizi possono accedere anche i cittadini che hanno effettuato registrazione dello SPID presso qualunque operatore certificato nazionale e quindi è possibile procedere alla richiesta dei servizi mensa e trasporto senza passare per la prima fase.
  • Tariffe trasporto scolastico 2019/2020 (confermate quelle dell'anno precedente).

______________________________________________________

ANNO SCOLASTICO 2019-2020 ISCRIZIONI ONLINE MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO PROROGATE FINO AL 14 AGOSTO

•
    Dall’anno scolastico 2019/2020 verrà introdotto un nuovo sistema sperimentale di gestione dei servizi a domanda individuale interamente online che comprende:
1. iscrizione a Mensa e Trasporto scolastico;
2. iscrizione al Servizio di vigilanza prescolastica;
3. la richiesta di Diete speciali;
4. la Dichiarazione di responsabilità per scendere dal pulmino.
Le ultime tre richieste sopra elencate potranno essere effettuate anche in un secondo momento.

COME FUNZIONA
Per usufruire dei servizi suddetti, tutti i richiedenti (residenti e non residenti di Zagarolo) dovranno obbligatoriamente:
  1. Prima effettuare, per chi non lo avesse già fatto, l'iscrizione ai SERVIZI ONLINE DEL COMUNE;
  2. Quindi effettuare l'Iscrizione ai SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (mensa o trasporto);
  3. Fornire sempre email e numero di telefono validi per consentire uno scambio di informazioni continuo e puntuale tra gli uffici comunali e il pagante.
Il pagante riceverà immediatamente per email il numero di protocollo della pratica e solo successivamente la comunicazione ufficiale di avvenuta iscrizione che comprenderà anche il tesserino (con nome e cognome del bambino iscritto) da ritagliare ed esporre durante la fruizione dei suddetti servizi. L’istanza presentata sarà soggetta a controlli al fine di verificare i pagamenti effettuati negli anni precedenti. Il pagante, attraverso la username e password ricevute in fase di iscrizione, potrà in ogni momento e da ogni luogo controllare lo stato delle iscrizioni e dei pagamenti dei servizi attivati.

L'iscrizione è una per ogni figlio e per ogni servizio richiesto.

DOVE
  1. Le domande di ammissione dovranno essere effettuata SOLO online cliccando nei link sopra elencati.

2. Per coloro che non possiedono un computer, le domande di ammissione al sistema on-line potranno essere effettuate:

A ZAGAROLO presso PALAZZO ROSPIGLIOSI ALA OVEST – SEDE DELLO SPAZIO ATTIVO - PIANO TERRA  ogni Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.00, dove saranno presenti tre computer e una multifunzione stampante/scanner.
    Portare con sé:
    1. un documento di identità valido del pagante;
    2. copia dell’IBAN (per chi voglia usufruire del RID).

A VALLE MARTELLA presso gli UFFICI COMUNALI siti in VIA METASTASIO s.n.c.  ogni Giovedì dalle ore 16.30 alle 17.30, dove sarà presente un computer e una multifunzione stampante/scanner.
    Portare con sé:
    1. un documento di identità valido del pagante;
    2. copia dell’IBAN (per chi voglia usufruire del RID).

Si ricorda che la pratica andrà inserita comunque dal pagante, l’operatore presente potrà solo chiarire dubbi o risolvere problemi tecnici improvvisi.

QUANDO
  1. Le iscrizioni HANNO AVUTO UNA PROROGA FINO AL 14 AGOSTO. Dopo queste date il servizio di iscrizione sarà sospeso e verranno attivate le procedure di controllo delle domande pervenute.

Per qualunque chiarimento sui servizi contattare:
  1. Mensa: mensa@comunedizagarolo.it - tel. 0695769240;
  2. Trasporto Scolastico: lorenzo.pompili@comunedizagarolo.it - tel. 0695769219;