ISCRIZIONI ONLINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO - DAL 6 MAGGIO AL 31 LUGLIO - ANNO SCOLASTICO 2019-2020 - PROROGA DELLE ISCRIZIONI FINO AL 14 AGOSTO
Venerdì 02 Agosto 2019

FAQ e AGGIORNAMENTI DEL 9 MAGGIO
- Tutte le domande pervenute per le iscrizioni alla mensa e al pulmino saranno gestite dalla seconda metà di luglio in poi. I richiedenti riceveranno risposta per email
- La registrazione ai Servizi Online deve essere avallata dall'ufficio competente, quindi la ricezione della user e password per accedere alla registrazione dei Servizi mensa e trasporto, non è immediata.
- Ai servizi possono accedere anche i cittadini che hanno effettuato registrazione dello SPID presso qualunque operatore certificato nazionale e quindi è possibile procedere alla richiesta dei servizi mensa e trasporto senza passare per la prima fase.
- Tariffe trasporto scolastico 2019/2020 (confermate quelle dell'anno precedente).
______________________________________________________
ANNO SCOLASTICO 2019-2020 ISCRIZIONI ONLINE MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO PROROGATE FINO AL 14 AGOSTO
1. iscrizione a Mensa e Trasporto scolastico;
2. iscrizione al Servizio di vigilanza prescolastica;
3. la richiesta di Diete speciali;
4. la Dichiarazione di responsabilità per scendere dal pulmino.
Le ultime tre richieste sopra elencate potranno essere effettuate anche in un secondo momento.
Per usufruire dei servizi suddetti, tutti i richiedenti (residenti e non residenti di Zagarolo) dovranno obbligatoriamente:
- Prima effettuare, per chi non lo avesse già fatto, l'iscrizione ai SERVIZI ONLINE DEL COMUNE;
- Quindi effettuare l'Iscrizione ai SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (mensa o trasporto);
- Fornire sempre email e numero di telefono validi per consentire uno scambio di informazioni continuo e puntuale tra gli uffici comunali e il pagante.
Il pagante riceverà immediatamente per email il numero di protocollo della pratica e solo successivamente la comunicazione ufficiale di avvenuta iscrizione che comprenderà anche il tesserino (con nome e cognome del bambino iscritto) da ritagliare ed esporre durante la fruizione dei suddetti servizi. L’istanza presentata sarà soggetta a controlli al fine di verificare i pagamenti effettuati negli anni precedenti. Il pagante, attraverso la username e password ricevute in fase di iscrizione, potrà in ogni momento e da ogni luogo controllare lo stato delle iscrizioni e dei pagamenti dei servizi attivati.
L'iscrizione è una per ogni figlio e per ogni servizio richiesto.
DOVE
- Le domande di ammissione dovranno essere effettuata SOLO online cliccando nei link sopra elencati.
-
Per coloro che non possiedono un computer, le domande di ammissione al sistema on-line potranno essere effettuate:
A ZAGAROLO presso PALAZZO ROSPIGLIOSI ALA OVEST – SEDE DELLO SPAZIO ATTIVO - PIANO TERRA ogni Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.00, dove saranno presenti tre computer e una multifunzione stampante/scanner.
Portare con sé:
- un documento di identità valido del pagante;
- copia dell’IBAN (per chi voglia usufruire del RID).
A VALLE MARTELLA presso gli UFFICI COMUNALI siti in VIA METASTASIO s.n.c. ogni Giovedì dalle ore 16.30 alle 17.30, dove sarà presente un computer e una multifunzione stampante/scanner.
Portare con sé:
- un documento di identità valido del pagante;
- copia dell’IBAN (per chi voglia usufruire del RID).
Si ricorda che la pratica andrà inserita comunque dal pagante, l’operatore presente potrà solo chiarire dubbi o risolvere problemi tecnici improvvisi.
QUANDO
- Le iscrizioni HANNO AVUTO UNA PROROGA FINO AL 14 AGOSTO. Dopo queste date il servizio di iscrizione sarà sospeso e verranno attivate le procedure di controllo delle domande pervenute.