Piazza Guglielmo Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)     |     protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |     06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

TARI e commercio, approvata in Consiglio comunale, l’agevolazione TARI per i negozi di vicinato

Comunicato Stampa

Giovedì 11 Aprile 2019

TARI e commercio, approvata in Consiglio comunale, l’agevolazione TARI per i negozi di vicinato

Nel Consiglio comunale di Zagarolo del 29 Marzo 2019, l’Amministrazione comunale e la maggioranza consiliare hanno approvato l’agevolazione TARI per i negozi di vicinato.

“In poche parole, un'alimentari, un forno, una frutteria, un piccolo laboratorio di macelleria o pasticceria, etc., avranno la possibilità di un’agevolazione TARI rispetto, ad esempio, a quella di un supermercato – spiega l’Assessore alle Attività produttive, Alessandra Ercoli. – Rientrano nell’agevolazione quei locali con 250 mq complessivi ed accatastati come C1. Un provvedimento di equità che permette di rilanciare il commercio locale ed esaltare le nostre eccellenze”.

“Questa agevolazione deriva da fondi di bilancio reperiti con gli accertamenti della TARI – aggiunge Andrea De Santis, Assessore alle Politiche ambientali. – Un grande sacrificio e un lavoro congiunto tra l’Assessorato e gli uffici comunali: questo tesoretto, seppur piccolo, si è deciso di spenderlo a favore dei piccoli commercianti, che in un momento economico delicato sono i più colpiti dalla crisi”.

“La sola maggioranza consiliare ha votato all’unanimità questa agevolazione TARI – conclude il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai – Si tratta di una scelta strategica che pone attenzione sull’intero territorio comunale, sia sul centro storico che su Valle Martella. Sostenere e incentivare i negozi di vicinato è interesse di tutto il Consiglio comunale”.

Valuta la pagina - stampa