Ricostruito  muro  Campo Sportivo

Lunedì 25 Marzo 2019

20/03/2019. Ultimata la ricostruzione del muro di contenimento presso l'impianto sportivo di calcio in Via Valle del Formale, pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici all'interno della programmazione di bilancio del 2018.

Nello specifico con Delibera di Giunta n. 198 del 20/12/2018 , è stato approvato il progetto esecutivo, per ricostruire un muro in cemento armato, nella zona retrostante gli originari spogliatoi, crollato durante gli eventi meteorologici dell'autunno 2017, comportando l'interdizione dell'accesso alle tribune lato est. L'intervento realizzato con progettazione  dell'ufficio tecnico, si inserisce in una zona di criticità morfologica, interessata da differenti quote di terreno, contraddistinta da un elevato deflusso meteorico durante le piogge.

L'intervento classificabile principalmente come opera di contenimento, ha consentito in aggiunta  l'ottenimento di una zona di sicurezza ispezionabile dietro gli spogliatoi, nonché di delimitare con una recinzione di sicurezza l'intero lato sud dell'impianto. Le lavorazioni finanziate con risorse proprie dell'Ente,  hanno avuto un ritardo nell'attuazione causa il perfezionamento dell'iter di nulla osta del Genio Civile. Le opere si inseriscono in un quadro di interventi che l'Amministrazione sta portando avanti sul territorio, riguardanti l'edilizia sportiva.

Informiamo la cittadinanza che è in corso di pianificazione la cantierizzazione della riqualificazione e messa in sicurezza delle altre zone dell'impianto "Elio Mastrangeli", a cui si aggiungerà nei prossimi mesi l'ultimazione del completamento riguardante il Palazzetto dello Sport di Valle Martella.

L'Amministrazione comunale