AMBIENTE: L'INCIVILTA' A VALLE MARTELLA RIPRESA DALLE FOTOTRAPPOLE

Venerdì 08 Marzo 2019

Nella serata di Martedì 12 Febbraio, nel giro di quattro ore, due automobili giungono a Valle Martella e, in fretta e in furia, abbandonano rifiuti su strada.

Sotto l’aspetto normativo è sancito il divieto assoluto di abbandono dei rifiuti sul suolo e nel sottosuolo, e parimenti nelle acque superficiali e sotterranee. La violazione di tale divieto comporta una sanzione penale o amministrativa.

Parte da oggi una campagna di comunicazione contro l'abbandono seriale dei rifiuti pubblicando su questa pagina i video ripresi dalle fototrappole installate dall'Amministrazione comunale nel comune di Zagarolo (Dlgs 152/20016): le fototrappole hanno come obiettivo quello di monitorare l'intero territorio e scoraggiare i fenomeni di abbandono illecito di rifiuti.

Perché l'inciviltà va combattuta da tutti; il decoro, il rispetto del territorio e del verde vanno perseguiti con ogni mezzo.