Rifacimenti Stradali e Chiusura Buche

Mercoledì 16 Gennaio 2019

Concluso un primo lotto di interventi pianificati durante il mese di dicembre 2018 dall'Assessorato Lavori Pubblici, riguardanti una serie di rifacimenti stradali.
Le attività coordinate dall'ufficio tecnico, hanno interessato Via Colle Lungo 1^ Strada, Viale Gabinova e Via del Cerquone; in tutte e tre le zone l'elevato deterioramento del fondo stradale, ha reso necessario un preventivo intervento di bonifica prima del definitivo rifacimento del tappetino in asfalto.
Nello specifico su Viale Gabinova, un collettore di acque meteoriche dismesso da tempo ubicato in superficie, aveva creato un cedimento del fondo stradale, tale da creare difficoltà al transito veicolare nonché dei trasporti pubblici.
Parallelamente  in una serie di colli tra cui Colle Palazzola, Colle Gentile, Via Belvedere (Scossite), Colle Mainello, Colle del Pero, Paesi Nuovi, Colle Lungo 2^ e 3^ Strada, Carnarolo dei Catucci, Colle Villa e Colle Uliveto, sono stati compiuti interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla chiusura delle buche.
Prosegue nel nuovo anno l'impegno dell'Amministrazione finalizzato al reperimento di risorse, da investire nella manutenzione e riqualificazione stradale.

L'Amministrazione comunale