P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Intervento stradale Colle del Pero

Comunicato Stampa

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Concluso intervento di manutenzione stradale su Via di Colle del Pero, richiesto dall'Assessorato Lavori Pubblici, finalizzato allo smaltimento delle acque meteoriche. 
In seguito a delle segnalazioni ricevute dai cittadini, era stato constatato dall'ufficio tecnico un problema di deflusso all'altezza della struttura socio sanitaria Turati; ristagno dovuto alla presenza di una recinzione di loro proprietà  in cemento armato tale da ostacolare il naturale percorso delle acque piovane a fondo valle. 
L'ufficio tecnico ha richiesto alla struttura sanitaria di realizzare lungo la banchina stradale a confine con la recinzione, una rete di raccolta con tre pozzetti convogliati all'interno del loro sistema di smaltimento delle acque piovane.
La risoluzione della problematica da tempo presente ma mai affrontata negli ultimi anni,  è stata frutto di una fattiva collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e la Fondazione Turati.
Alla Fondazione Turati ava il nostro ringraziamento, in quanto a proprio carico ha sostenuto i costi dell'intervento garantendone la manutenzione, risolvendo una criticità che soprattutto nei giorni di pioggia causava forti disagi al transito veicolare e pedonale su Via Colle del Pero.
L'intervento si colloca in un quadro più ampio di attività manutentive inerenti la sicurezza stradale, che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti sul territorio. 

L'Amministrazione comunale

Foto

- stampa