Iscrizioni scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado Anno 2012-2013

Martedì 10 Gennaio 2012

La Circolare del MIUR n. 110 prot. 8603 del 29 dicembre 2011 fissa le modalità e i termini per le iscrizioni dei bambini nella scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado. Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2012 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2013.

Debbono iscriversi alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2012; possono iscriversi anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2013. La domanda di iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado, da indirizzare alla istituzione scolastica prescelta, deve essere presentata per il tramite della scuola primaria di appartenenza. Negli istituti comprensivi l’iscrizione è disposta d’ufficio, fatte salve le scelte delle famiglie relativamente al tempo scuola.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 20 febbraio 2012. Il genitore o soggetto esercente la potestà genitoriale che intende iscrivere il proprio bambino ad una delle scuole presenti a Zagarolo, dovrà rivolgersi presso la segreteria dell’Istituto scolastico prescelto tra quelli sotto indicati:

Istituto Comprensivo Zagarolo www.iczagarolo.org

Scuola Secondaria I° grado

Istituto Comprensivo Zagarolo-Valle Martella www.icvittorioalfieri.it

Scuola Secondaria I° grado

275° Circolo Didattico www.275circolodidatticodizagarolo.it
Scuola Primaria

Le iscrizioni si possono effettuare anche online a partire dal 12/01/2012 collegandosi al sito del MIUR www.istruzione.it al link “scuola in chiaro”.

L’Assessore                                           Il Sindaco
                   Piero PETRASSI                                   Giovanni PANICCIA