Agevolazioni tariffarie trasporti a favore dei giovani

Mercoledì 28 Dicembre 2011

UFFICIO TRASPORTI
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTI A FAVORE DEI GIOVANI
(Scarica manifesto riepilogativo)
SI COMUNICA

che la Regione Lazio ha previsto nuove agevolazioni tariffarie per il servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) per i giovani di età non superiore a 30 anni.  Possono usufruire delle agevolazioni i giovani con reddito familiare ISEE fino a € 20.000,00. Anche i giovani con reddito ISEE fino a e 35.000,00 possono usufruire dell'agevolazione del 50 % del costo del titolo di viaggio se hanno particolariI giovani interessati possono, dal 22/12/2011,accedere al sito www.melomerito.regione.lazio.it per compilare la richiesta che deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune con la seguente documentazione:

Utenti con reddito ISEE non superiore a € 20.000,00:

1. utenti che hanno richiesto l'agevolazione del 50 %

- codice fiscale

- documento di identità

- reddito ISEE

utenti che hanno chiesto l'agevolazione superiore ( 55%, 60%, 65% o 70%)

- la certificazione di cui al punto 1)

- certificato di iscrizione/frequenza scolastica (se studente)

- attestato di servizio con specifica della sede lavorativa ( se lavoratore)

utenti che si trovano in una particolare condizione familiare ed hanno richiesto la maggiorazione del 20 % sull'agevolazione spettante pari al 50 %

- certificazione attestante reddito ISEE non superiore a € 10.000,00

oppure certificazione attestante lo stato di orfano

oppure certificazione di disabilità rilasciata dalla ASL (Legge 104/92)

oppure stato di famiglia per l'agevolazione connessa alla composizione del nucleo familiare

utenti che si trovano in una particolare condizione familiare ed hanno richiesto la maggiorazione del 20 % sull'agevolazione spettante pari al 55% o 60% o 65% o 70%

- la certificazione di cui al punto 2)

- certificazione attestante reddito ISEE non superiore a € 10.000,00

oppure certificazione attestante lo stato di orfano

oppure certificazione di disabilità rilasciata dalla ASL (Legge 104/92)

Studenti con meriti scolastici che hanno richiesto la maggiorazione del 20 % sull'agevolazione spettante al 50 % o 60% o 65% o 70%

- la certificazione di cui al punto 1)

- certificazione di iscrizione/frequenza scolastica

- certificazione rilasciata dall'Istituto scolastico/Università attestante il possesso di uno dei requisiti di merito nell'anno scolastico/accademico precedente quello di presentazione della richiesta.

Utenti con reddito ISEE fino a € 35.000,00

Gli studenti con meriti scolastici potranno usufruire dell'agevolazione pari al 50 % del costo del titolo di viaggio allegando la documentazione di cui al punto 5)

I soggetti interessati, in luogo della documentazione da presentare al Comune, potranno produrre dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dichiarazioni sostitutive dell'atto di notoriet5à, nei casi e secondo quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del DPR 28 Dicembre 2000 n. 445.

Info:

Zagarolo,lì 23/12/2011