Zagarolo: Carnevale in piazza - festa addio alla neve

Giovedì 16 Febbraio 2012

Zagarolo: Carnevale in piazza - festa addio alla neve

Carnevale in Piazza
Festa di addio alla neve
(Scarica Locandina)

Stanno per ripartire i festeggiamenti del Carnevale 2012, previsti dal 17 al 21 febbraio organizzati dal Comune di Zagarolo, dalla Pro Loco, in collaborazione con l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi e con il Cal – Coordinamento Associazioni Locali.

In programma numerose iniziative dedicate ai bambini ma anche ai più grandi, si parte subito venerdì 17 febbraio dalle ore 16,00 con i giochi in maschera per i bambini organizzati dalla Cooperativa SARC, sabato 18 presso l'Istituto delle Suore Canossiane ci sarà la festa di Carnevale per i più piccoli, mentre alle 21,00 presso il Salone delle Bandiere l'associazione Do Mani organizza la Serata in Maschera il cui ricavato sarà in parte devoluto alle scuole del territorio.

Domenica 19 sarà invece la volta dei gruppi mascherati e dei giochi gonfiabili lungo le vie e le piazze del centro storico. Sempre per domenica è prevista l'esibizione a cura dell'associazione S.D. “Dancing in the dream” a cura del Comitato Colle Gentile/Colle Collecchie. Lunedì 20 dalle ore 10,00 presso il Salone delle bandiere si svolgerà “Carnevaliamo – Spettacolo didattico culturale” a cura di Franca Saccaro e del gruppo Fantasia con la partecipazione dei bambini degli istituti scolastici di Zagarolo e Valle Martella. I festeggiamenti si concluderanno martedì 21 febbraio dalle ore 14,00 presso Piazza Santa Maria con i gruppi mascherati e le esibizioni delle scuole di danza.

“Anche quest'anno – dichiara il Sindaco Paniccia – siamo riusciti ad organizzare un fitto programma di appuntamenti per festeggiare insieme il Carnevale, nonostante gli inevitabili ritardi dovuti al forte maltempo degli ultimi giorni. Ringrazio dunque – conclude il Sindaco di Zagarolo – tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento e invito tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative in programma”.

Venerdì 17 Febbraio
dalle ore 16,00 - Sala delle Bandiere - Palazzo Rospigliosi
Giochi in maschera per i bambini
a cura della Cooperativa Sarc