Zagarolo: V° Festa del pane

Mercoledì 17 Luglio 2013

Riparte puntuale anche quest’anno l’appuntamento con la festa del pane di Zagarolo

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, sabato 20 luglio torna puntuale l’appuntamento con la festa del pane e le ricette tradizionali zagarolesi.  L’iniziativa si svolgerà quest’anno e per la prima volta nel corso della serata, a partire dalle ore 19.30 lungo le vie del centro storico. Organizzato in collaborazione con le associazioni locali, l’evento arrivato quest’anno alla V edizione, nasce da un’idea della Pro Loco e del Centro Anziani di Zagarolo.

Un percorso gastronomico divertente e gustoso dove sarà possibile assaggiare le varie tipologie di pane frutto di fantasiose ricette, al fine di valorizzare il lavoro dei forni locali ripercorrendo le tradizioni di una volta. Durante la manifestazione si terrà lo spettacolo musicale di Gino e Rosy, poi ancora intrattenimento, artisti di strada e attività per i più piccoli. Una manifestazione dunque all’insegna del divertimento e del buon cibo.

E’ con soddisfazione che siamo arrivati alla quinto anno di questa bella iniziativa – dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – che coinvolge direttamente i cittadini e nello stesso tempo riscopre antiche tradizioni. Invito dunque tutti a partecipare per trascorrere insieme una serata d’estate semplice e divertente”.

Voglio ringraziare tutte le associazioni e i tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della festa – commenta il Presidente della Pro Loco Sandro Vallerotonda – anche quest’anno auspico un’ampia partecipazione e un’ottima riuscita dell’iniziativa”.

Come ogni anno l’incasso sarà devoluto rispettando l’aspetto solidale e sociale che da sempre caratterizza l’evento, i proventi della serata saranno infatti utilizzati per il restauro del vecchio lavatoio di Corso Vittorio Emanuele.

Si ricorda che il biglietto d’ingresso dell’intera manifestazione è di € 5.00. Per tutte le info https://www.facebook.com/zagarolo.proloco