Lavori di manutenzione cimitero comunale di Zagarolo

Mercoledì 17 Ottobre 2018

Lavori di manutenzione cimitero comunale di Zagarolo

L'Amministrazione comunale di Zagarolo informa la cittadinanza che sono stati affidati i lavori di manutenzione delle strutture cimiteriali.

Nello specifico, recuperando risorse di bilancio, in una prima fase verranno eseguiti interventi di riqualificazione sulle murature perimetrali riguardanti la zona di ingresso principale, verranno ripristinati gli intonaci deteriorati nel tempo, verranno effettuate le tinteggiature e, infine, verranno collocati nuovi discendenti per convogliare le acque meteoriche.

La seconda fase dell'intervento, invece, prevederà una bonifica e impermeabilizzazione di alcuni edifici ospitanti loculi, dove, a causa di infiltrazioni si sono verificati distaccamenti degli intonaci e delle soglie di copertura.

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza sono propedeutici anche per l'avvio di un programma di recupero degli spazi cimiteriali. Parallelamente è in corso uno studio preliminare per l'ampliamento del cimitero, intervento già previsto nel programma triennale delle opere pubbliche.

Assessore Lavori Pubblici
Marco Bonini