Palazzetto dello Sport Inizio Lavori

Mercoledì 17 Ottobre 2018

15/10/2018. L' Amministrazione Comunale in data 02 ottobre, ha presentato durante un'assemblea pubblica a Valle Martella, il progetto di completamento del Palazzetto dello Sport, intervento pianificato dall'Assessorato ai Lavori Pubblici, oggetto di piu' richieste di finanziamento in ambito sovracomunale.

L'infrastruttura inserita nel programma amministrativo 2015/2020, rappresenta un obiettivo strategico fortemente voluto dalla popolazione di Valle Martella. Il progetto esecutivo i cui lavori sono stati formalmente avviati, è stato coofinanziato da un finanziamento regionale di euro 300.000,00 a cui si aggiunge una compartecipazione comunale di euro 60.000,00 reperita faticosamente nel corso di questi tre anni di attività amministrative, in un quadro di bilancio contraddistinto da limitate risorse. Le lavorazioni prevedono due blocchi d'intervento uno esterno e l'altro interno. Esternamente saranno sistemate le recinzioni del lotto,  realizzati gli ingressi per mezzi di emergenza e per disabili, le aree a parcheggio con circa 30 posti auto compreso uno stallo per bus, camminamenti pedonali, canalizzazione e drenaggio acque meteoriche, illuminazione e videosorveglianza, manto di copertura della palestra e sistemazione del verde.

Internamente verrà completato il campo da gioco polivalente rifinito con specifici materiali, idoneo per ospitare diverse discipline; ulteriori interventi riguarderanno gli spazi funzionali come spogliatoi, infermeria, ripostigli e servizi, dove verranno completati gli impianti, installati infissi, realizzate le tinteggiature, fornite le specifiche stigliature e accessori principali.

L'investimento in corso evidenzia l'attenzione posta dalll'amministrazione nel settore dello sport, con l'intento di dare alla comunità locale in tempi veloci un'infrastruttura completa pronta per il suo utilizzo.

L'Amministrazione comunale