Albio Tibullo adeguamento sismico

Giovedì 13 Settembre 2018

13/09/2018. Ultimata la ricostruzione strutturale del blocco spogliatoi riguardante l'edificio scolastico Albio Tibullo, oggetto di demolizione in seguito ad un intervento di adeguamento sismico, pianificato dall'Assessorato Lavori Pubblici. Le opere iniziate a novembre 2017, sotto il coordinamento dell'ufficio tecnico, hanno visto un cronoprogramma articolato in varie fasi: demolizione delle originarie strutture, realizzazione del nuovo modulo spogliatoi con locali vari annessi, tra cui una cucina centralizzata ambienti laboratori e  realizzazione di nuove aule per fronteggiare il fabbisogno scolastico.

Obiettivo dell'ufficio lavori pubblici, é riconsegnare alla scuola entro dicembre 2018 la palestra con annessi locali ultimati nelle finiture e dotazioni, consentendo la ripresa delle attività sportive all'interno dell'edificio ad oggi interdetto causa la cantierizzazione in corso. La seconda parte dell'intervento vedrà come da progetto un ampliamento dell'edificio nella parte centrale, con conseguente realizzo delle nuove aule con servizi annessi.

Le attività esposte evidenziano la scelta strategica dell'amministrazione di implementare le iniziative riguardanti l'edilizia scolastica, intercettando con progettazioni mirate risorse sovracomunali, da investire nel campo della sicurezza e riqualificazione degli edifici presenti sul nostro territorio.

L'Amministrazione comunale