P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Siglato accordo ''FarmaSaluteZagarolo'' per agevolare anziani e disabili su prodotti sanitari

News

Giovedì 15 Dicembre 2011

Siglato accordo ''FarmaSaluteZagarolo'' per agevolare anziani e disabili su prodotti sanitari

Lo scorso 12 dicembre, il Comune di Zagarolo, la Farmacia comunale di Zagarolo-Valle Martella, la Farmacia Dott.ssa Giovannone di Zagarolo, le uniche che hanno aderito all'iniziativa, e le  rappresentanze sindacali di categoria, hanno firmato un protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto “FarmaSaluteZagarolo” secondo quanto stabilito dalla D.G.C. n. 139 del 01/12/2011.
    Le rappresentanze delle organizzazioni sindacali, in particolare la SPI CGIL locale, hanno richiesto la possibilità di favorire, tramite l'Assessorato alle Politche Sociali, un accordo con le farmacie presenti sul territorio comunale, finalizzato all'ottenimento di uno sconto su particolari prodotti sanitari utilizzati maggiormente tra i cittadini over 65 e i disabili.

    Il comune di Zagarolo, vista l'importanza della richiesta ha immediatamente aderito all'invito dei sindacati e si è adoperato per attivare tutte le soluzioni possibili per facilitare alcune difficili disagi economici soprattutto per quanto riguarda le fasce più deboli.
    Presenti all'incontro il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia, l'Assessore alle Politiche Sociali Piero Petrassi, il Dott. Maurizio Salvucci Responsabile settore farmaceutico ASP-Ciampino – Farmacia Comunale di Zagarolo sita a Valle Martella - la Dott.ssa Laura Albanese delegata dalla titolare dott.ssa Elena Giovannone e le rappresentanze sindacali locali.
    “Tutelare la fasce più deboli in questo momento di crisi – dichiara il Sindaco Giovanni Paniccia – è una delle priorità dell'amministrazione soprattutto quando si tratta di agevolazioni economiche su beni e servizi farmaceutici necessari a migliorare la qualità della vita".

"Abbiamo quindi subito aderito all'invito dei sindacati – dichiara l’Assessore Petrassi– e ci siamo immediatamente adoperati per avviare tutte le fasi del progetto, fino alla sua firma, con il quale i cittadini aventi diritto potranno immediatamente beneficiare delle agevolazioni”.
    Coloro che potranno godere delle agevolazioni sono: tutti i residenti over 65 e coloro che hanno avuto riconosciuti i benefici della L.104/92 art. 3 comma 3. Per poter fruire dello sconto ogni avente diritto deve munirsi di apposita tessera, rilasciata dall'Ufficio Sociale previa domanda da compilarsi su modello predisposto (clicca qui), alla quale sarà allegato il certificato ISEE attestante un reddito non superiore a € 8.000,00. Per i soggetti di cui alla L.104/92 art. 3 comma 3, dovrà essere allegata:
Copia del documento d'identità;  
Copia Certificato ISEE;
Copia verbale L.104/92.

Per ulteriori informazioni e per conoscere la lista dei beni e dei servizi soggetti ad agevolazione basta cliccare qui oppure contattare l'Ufficio Socaile ai numeri  06/95769236 - 233.

- stampa