Messa in sicurezza Viale Ungheria - Mini rotatoria e segnaletica orizzontale

Martedì 10 Luglio 2018

Messa in sicurezza Viale Ungheria - Mini rotatoria e segnaletica orizzontale
09/07/2018. Partita nelle ultime settimane, la fase sperimentale della messa in sicurezza dell'intersezione Viale Ungheria e Via Valle del Formale, progettata dall'Assessorato Lavori Pubblici.
La mini rotatoria con finalità di canalizzare il traffico nonché rallentare lo stesso, prende spunto dalle esigenze manifestate dai residenti, al fine di prevenire eventuali incidenti in una zona ad elevata densità abitativa, contraddistinta da un intenso flusso veicolare, anche pesante, durante l'intero arco della giornata, tale da creare pericolo alla sicurezza dei pedoni.
L'installazione, eseguita sotto il coordinamento dell'ufficio tecnico con il supporto della Polizia Locale, vedrà un periodo sperimentale al termine del quale gli elementi provvisori saranno sostituiti da una struttura in muratura, in linea con le prescrizioni del codice della strada.

Le attività sono state completate con un intervento di segnaletica orizzontale e verticale, potenziando gli attraversamenti pedonali sia su Viale Ungheria che Via Valle del Formale, alcuni dei quali realizzati in orario notturno per ridurre disagi.
La mini rotatoria si inserisce in un quadro più ampio di iniziative, che vedono impegnata l'Amministrazione Comunale nell'implementare la mobilità pedonale favorendo la sicurezza degli stessi.

L'Amministrazione comunale