SERVIZIO CIVICO 2018

Venerdì 23 Marzo 2018

SERVIZIO CIVICO 2018

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini di presentazione della domanda per l’inserimento nel progetto “Servizio Civico” per l’anno 2018. La domanda, redatta sul modulo messo a disposizione dall'Ufficio Servizi Sociali, dovrà pervenire al protocollo del Comune entro e non oltre le ore 11:30 del 20/04/2018. Il modello di domanda potrà essere scaricato dal sito www.zagarolo.rm.gov.it o ritirato presso l'Ufficio Prima Informazione negli orari di apertura. Possono presentare domanda:

1. le persone residenti nel Comune di Zagarolo;

2. coloro che hanno un reddito ISEE non superiore a € 7.500,00 (settemila/00) annui;

3. le persone di età compresa tra 18 e i 65 anni in buone condizioni psico-fisiche debitamente certificate, che non svolgano allo stato attuale nessuna attività lavorativa e che abbiano una delle seguenti condizioni:
                  ' capo famiglia disoccupato;
                  ' donne con figli non coniugate;
                  ' vedove/i senza pensione di reversibilità;
                   donne il cui coniuge è impossibilitato a svolgere attività lavorativa per malattia o per altre cause impedienti (detenzione, invalidità grave, diversamente abili, ecc...);
                  soggetti appartenenti a categorie svantaggiate (ex detenuti, ex tossicodipendenti, ex alcolisti in trattamento di disintossicazione, persone con disagio psichiatrico, che accettino e rispettino in maniera rigorosa le terapie ed il progetto concordato con il SER.T. e/o UOS C.S.M. in accordo con il Servizio Sociale Comunale) ove non diversamente assistiti.....