Temporaneo disservizio riguardo il rilascio delle fodere in mater-bi utilizzate per il conferimento rifiuto organico (solo per i bidoni carrellati)

Lunedì 19 Febbraio 2018

A seguito di una situazione di emergenza che ha interessato parte del territorio della Regione Lazio, il Comune di Zagarolo sta conferendo temporaneamente i rifiuti organici nell'impianto HERA di Bologna.

Quest'ultimo ha evidenziato ad AMBIENTE S.p.A., società che gestisce la raccolta differenziata di Zagarolo, che le fodere in mater-bi da 120 e 240 lt dei bidoni carrellati dei rifiuti organici intasano il rompisacchi, causando rotture nell'impianto emiliano.

A seguito di ciò, AMBIENTE S.p.A., anziché sospendere il ritiro del rifiuto umido, ha dovuto interrompere il rilascio delle fodere in mater-bi per i bidoni carrellati. Si può comunque conferire il rifiuto nel bidone attraverso le buste in mater-bi del sottolavello presenti nel kit che viene distribuito ogni tre mesi.

Si rammenta che la situazione è temporanea, fino a quando non verranno riaperti gli impianti ad oggi chiusi.