Rifacimenti stradali - Viale Ungheria

Venerdì 16 Febbraio 2018

14/02/2018. Partite le attività di rifacimento stradale pianificate nel corso del 2017 dall'Assessorato Lavori Pubblici, coordinate dall'ufficio tecnico. Le lavorazioni partite dall'anello urbano di  Via Colle Palombara incrocio Colle Lungo 3^ strada, sono proseguite nella zona di Colle Barco  Viale del Cinema, Via Pasolini, Via Leone e Via Colle Barco. Contestualmente e' stata avviata la "fresatura" di Viale Ungheria compresa Via Zagarolese, al fine di sopperire all'elevato grado di criticità del fondo stradale, fortemente danneggiato con diffusi  cedimenti e avvallamenti causa passaggi di sottoservizi.

Le operazioni su Viale Ungheria per ridurre  disagi alle attività commerciali e consentire un migliore deflusso veicolare, verranno svolte durante l'orario notturno. La zona urbana verrà ultimata con il rifacimento del tratto asfaltato di Via Colle Lungo 1^ strada, viabilità ai limiti della transitabilita'.

Conclusi questi tratti urbani, i ripristini riguarderanno Valle Martella, a seguire  partirà la manutenzione straordinaria di alcune strade "bianche" quali Via del Pescheto, Via dei Cipriani, parte di Via Colle Lungo 1^strada. Ultime lavorazioni riguarderanno il centro storico interessando l'intera viabilità di Via Antico Gabio,  asse stradale carrabile ampiamente danneggiato da numerosi attraversamenti di servizi pubblici. I rifacimenti programmati si inseriscono in un quadro più ampio, in cui l'Amministrazione Comunale intende proseguire nel corso del corrente anno le iniziative di reperimento  risorse, per continuare il programma manutentivo in altre zone.

L'Amministrazione comunale