Ampliamento metanizzazione

Mercoledì 14 Febbraio 2018

05/02/2018. Concluso l'ampliamento della metanizzazione sul territorio comunale, iniziato nel secondo semestre 2017. In linea con la programmazione intrapresa dall'Assessorato Lavori Pubblici nel corso del 2016, la società  Erogasmet titolare della convenzione con il Comune di Zagarolo, ha ultimato un ulteriore lotto di conduttura per circa 1,4 km. Le zone interessate hanno riguardato l'intero completamento di Colle Pallavicini e Colle Castel Vecchio sia nella parte bassa che alta, un tratto di Via Colle Casette e Via Colle Giacinto.

Queste zone vanno ad integrare i lavori precedentemente conclusi su Colle Lungo 3^ strada, Valle Merotta, Via S.Apollaria, Via Alain Danielou. Trattasi di zone con una serie di insediamenti abitativi sparsi,  risultate tecnicamente allacciabili ad alcuni tronchi di rete esistenti realizzati dal gestore in più fasi. In attesa dei nuovi sviluppi normativi previsti in materia dal legislatore nazionale,  prosegue l'attività di pianificazione dell'Amministrazione Comunale nel servire le zone che ancora oggi risultano sprovviste della metanizzazione diretta. Tutte le viabilità interessate dal passaggio del sottoservizio sono state adeguatamente ripristinate con rifacimenti totali del manto stradale.

L'Amministrazione comunale