P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

"Gli studenti di Zagarolo raccontano..." - Martedì 6 Febbraio, ore 16.30, Palazzo Rospigliosi

News

Mercoledì 31 Gennaio 2018

L’11 Febbraio gli studenti di Zagarolo affronteranno il “Viaggio della Memoria”. Di oltre 350 persone, 100 saranno i ragazzi della nostra cittadina che visiteranno Auschwitz passando per l’Austria e sostando a Cracovia. 

"L’Amministrazione comunale di Zagarolo - spiega il Sindaco, Lorenzo Piazzai, - ha pensato di introdurre il “Viaggio della Memoria” con un incontro previsto Martedì 6 Febbraio, alle ore 16.30 a Palazzo Rospigliosi, nel quale i protagonisti saranno i ragazzi". 

"Gli studenti di Zagarolo avranno l’opportunità di conoscere Giovanna Coen, una testimone importante perché figlia di un deportato ebreo ad Auschwitz, uno dei pochi sopravvissuti ai campi di concentramento - aggiunge Emanuela Panzironi, Assessore alle Politiche Culturali e scolastiche di Zagarolo. - Il confronto con la Coen darà agli studenti la possibilità di esporre i loro lavori di approfondimento in merito alla Shoah e di raccontare il percorso di avvicinamento al “Viaggio della Memoria”.

Il viaggio di formazione inizierà ufficiosamente Martedì 6 Febbraio, dunque, con l’esposizione delle attività didattiche affrontate e le testimonianze, tappe fondamentali a cui tutta la Comunità è invitata a partecipare. 

Appuntamento a Martedì 6 Febbraio, ore 16.30, Palazzo Rospigliosi

- stampa