Sabato 27 Gennaio 2018, "Giornata della Memoria"

Sabato 27 Gennaio 2018

Sabato 27 Gennaio 2018,

La "Giornata della Memoria" è una giornata di commemorazione delle vittime dell'Olocausto che l'Assemblea delle Nazioni Unite ha stabilito di celebrare il 27 Gennaio di ogni anno (trovate la risoluzione in inglese a questo link: http://www.un.org/en/holocaustremembrance/docs/res607.shtml).

“Il ricordo dell’Olocausto si fa oggi ancora più importante in vista del “Viaggio della Memoria” che gli studenti delle scuole prenestine e della Valle dell’Aniene andranno ad affrontare tra due settimane – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Saranno 372, tra studenti ed accompagnatori, a toccare con il cuore la tragedia della Shoah. Il ricordo di quanto accaduto deve essere un monito per il presente: ripartiamo dalle scuole e dalla sensibilità dei nostri studenti affinché la cultura dell’uguaglianza si trasformi in un valore assoluto da difendere quotidianamente”.