Bonifiche collettori fognanti

Venerdì 26 Gennaio 2018

25/01/2018. Richiesti dall'Assessorato Lavori Pubblici pubblici ad Acea, alcuni interventi nel centro storico sul costone ovest, riguardanti la bonifica dei collettori fognanti.

L'ufficio tecnico ha provveduto ad inoltrare  specifica richiesta, inerente i collettori di Vicolo del Passero e Via Don Castolo Ghezzi entrambi con sversamenti visibili su Valle della Foresta a ridosso di abitazioni.

In attesa di un prossimo intervento regionale di bonifica e consolidamento programmato sull'intero costone, prosegue quotidianamente l'attività di accertamento dell'amministrazione comunale per fronteggiare le numerose criticità idriche e fognanti dei sottoservizi, molto spesso dovute alla vetusta' delle infrastrutture e condutture.

Ricordiamo alla cittadinanza, che al fine di garantire una tempestiva operatività di intervento, è  necessario segnalare le problematiche inerenti le perdite sulle condutture idriche e fognanti al numero verde di Acea 800 130 335.

L'Amministrazione comunale