Aggiornamento 2018/2020 piano prevenzione corruzione

Venerdì 22 Dicembre 2017

Il Comune di Zagarolo nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare, entro il prossimo 31 gennaio 2018, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza  (PTPCT) 2018-2020Conseguentemente ha dato avvio alla procedura di consultazione per l'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza triennio 2017/2019.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, con delibera n. 831 del 3/8/2016, conferma quanto previsto nel PNA 2015, ovvero che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono attivare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione e dell’aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è perciò rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio comunale, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento si invitano tutti i soggetti interessati a far pervenire, entro il 19/01/2018, le proprie proposte di modifiche e/o integrazioni al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza utilizzando l'apposito modulo e con le seguenti modalità:

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Zagarolo pubblicato sul sito internet dell’Ente e nell’apposita sezione Amministrazione trasparente.