Lavori pubblici, realizzazione scala Fontana Nuova nel centro storico di Zagarolo

Lunedì 16 Ottobre 2017

Nella scorsa settimana sono state consegnate dall'Ufficio tecnico del Comune di Zagarolo le aree per la cantierizzazione dei lavori riguardanti la realizzazione della scala di collegamento tra il parcheggio di Via Don Castolo Maria Ghezzi e Piazzetta della Fontana Nuova.

"L'inizio dei lavori, tanto atteso dalla cittadinanza, è frutto di un percorso tecnico-amministrativo in cui abbiamo affrontato e risolto le problematiche al fine di ottenere i pareri sovracomunali, propedeutici per appaltare le opere - spiega Marco Bonini, Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo. - Le lavorazioni che verranno realizzate riguarderanno la demolizione delle murature residue non recuperabili dell'originaria scala, la ricostruzione in carpenteria metallica del nuovo collegamento verticale perfettamente inserito nel contesto paesaggistico, un potenziamento dei posti auto lungo Valle della Foresta mediante una banchina a sbalzo lungo un tratto di 150 metri lineari che consentirà la rimodulazione degli stalli di sosta".