Matrimoni civili: modalita' e sale

• lang0

MATRIMONI CIVILI PRESSO IL COMUNE DI ZAGAROLO

I matrimoni civili nel Comune di Zagarolo possono essere celebrati sia nelle sale comunali sia presso le sale storiche di Palazzo Rospigliosi (Regolamento matrimoni civili - Del. C.C. n° 24 del 09/06/11). Le sale Comunali sono due:

• Sala del Sindaco presso la sede comunale sita in Piazza G. Marconi 3
  • Sala Consiliare presso Palazzo Rospigliosi sita in Piazza Indipendenza

La disponibilità delle sale nelle date richieste verrà comunicata dall'ufficio competente al momento della prenotazione. Per l'aula conisliare è necessario compilare il modulo qui linkato. Le tariffe relative alle due sale sono gratuite per i residenti nei giorni e negli orari lavorativi, mentre per i non residenti o in giornate e orari non lavorativi le tariffe sono elencate nella  tabella qui linkata. Il pagamento andrà effettuato alla seguente voce di PagoPa:  "Matrimonio civile presso sala Sindaco/Consiliare"

Per quanto riguarda invece le Sale di Palazzo Rospigliosi  è necessario compilare il seguente modulo.

Matrimoni (solo rito civile): non residenti residenti
Sale adiacenti alla Sala delle Bandiere € 400,00 € 300,00
Sala delle bandiere € 500,00 € 400,00
Sala delle Feste € 500,00 € 400,00
Giardino € 500,00 € 400,00
Matrimoni tutto il piano compreso il giardino € 1.200,00 € 1.000,00
Riprese e servizi fotografici:
Servizi fotografici 1 entrata € 150,00
Servizi fotografici 3 entrate 300,00
Servizi fotografici 5 entrate € 400,00
Riprese cinematografiche tariffa giornaliera € 500,00

Alle tariffe della sala scelta di Palazzo Ropsigliosi andranno sempre sommate quelle amministrative relative alla prima colonna della tabella qui linkata e in relazione alla tipologia da scegliere nella medesima colonna.

DOCUMENTAZIONE: Per i residenti  sarà necessario effettuare presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Zagarolo le pubblicazioni di matrimonio, mentre i non residenti dovranno consegnare presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Zagarolo, la delega del loro comune di residenza. A seguito delle pubblicazioni verrà consegnato dall'ufficio competente il modulo per la compilazione dei dati dei testimoni e la scelta della separazionbe dei beni o comunione dei beni. I residenti dovranno portare inoltre una sola marca da bollo, mentre i non residenti o anche non residente-residente due marche da bollo.

Inoltre i versamenti di cui sopra andranno fatti con una unica voce PagoPa qui linkata Matrimonio civile presso sale Palazzo Rospigliosi che deve pervenire almeno dieci giorni prima del matrimonio. In questa voce andranno sommate la sala e i servizi fotografici aggiuntivi se richiesti.

ultimo aggiornamento di Martedì 09 Gennaio 2024 15:10