Rifiuti ingombranti - Postazioni ecologiche itineranti per il servizio di raccolta straordinaria

Giovedì 08 Novembre 2012

Parte "Sgombra l'ingombro" un servizio di raccolta straordinaria promosso dal Comune di Zagarolo – Assessorato all'Ambiente in collaborazione con la Società  AMBI.EN.TE SPA, finalizzato ad implementare la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, già avviata da qualche anno sull'intero territorio.

L'amministrazione comunale ha programmato ulteriori due giornate nelle quali sarà possibile conferire gratuitamente i rifiuti domestici ingombranti, attraverso dei punti di raccolta attivi dalle ore 07,30 alle ore 13,00 di:

• Sabato 1 dicembre Parrocchia Divin Salvatore Via Santa Apollaria Colle Giacinto;
  • Domenica 2 dicembre al Piazzale della Stazione.

In queste occasioni ogni cittadino, munito di Carta d'Identità, potrà consegnare massimo cinque pezzi

Un ulteriore servizio che si aggiunge a quello già esistente, va  ricordato infatti che i cittadini di Zagarolo possono quotidianamente conferire i rifiuti ingombranti presso l'ISOLA ECOLOGICA in Località Prato Giordanio,Via Maremmana II (Strada  Provinciale 54b) o possono contattare direttamente la Società AMBI.EN.TE per il ritiro a domicilio

“L'abbandono dei rifiuti per strada è certamente un segno di inciviltà, un problema per l'ambiente e il decoro della città – dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – proprio per questi motivi abbiamo deciso di programmare queste due giornate sia per sensibilizzare i cittadini su queste tematiche sia per offrire un servizio importante e soprattutto gratuito”.

“Un recupero corretto dei beni durevoli ormai inutilizzabili – dichiara l'Assessore all'Ambiente Giacomo Vernini - permette di recuperare materie prime salvaguardando il nostro ambiente. Inoltre lo scopo è quello di rendere più comoda e quindi capillare anche la raccolta dei rifiuti ingombranti”.

Per tutte le informazioni sul servizio rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Comune di Zagarolo 06/95769247 o ad Ambiente Spa