Notte Bianca 2012

Martedì 03 Luglio 2012

Torna il grande evento dell’estate di Zagarolo, spettacoli, cabaret e intrattenimento, poi ancora artisti di strada e tanta musica nella Notte Bianca 2012 (Scarica il programma) patrocinata dalla Provincia di Roma e organizzata dal Comune di Zagarolo – Assessorato alla Cultura, dall'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, e in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni culturali del territorio.

Sabato 07 luglio dalle ore 20 si alterneranno numerose iniziative per trascorrere un’intera notte all’insegna della cultura e del divertimento, con una rassegna che coinvolge tutta la città. Molte le strade e le piazze del centro che ospiteranno eventi per tutti i gusti, animati non solo da artisti famosi ma anche dai talenti del territorio, com’è ormai consuetudine della manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, dopo la grande partecipazione delle precedenti.

Il programma è fitto di appuntamenti, dal concerto dei Tiromancino a Piazza Santa Maria, dalle esibizioni di Silvia Salemi e Andrea Rivera nelle varie piazze, poi ancora gruppi musicali e scuole di danza che proporranno le loro migliori performance.  Inoltre uno spazio particolarmente importante sarà dedicato allo sport, con l'iniziativa che si svolgerà a Viale Ungheria denominata “Sport in the Night” nel corso della quale alcune associazioni sportive si esibiranno con le loro attività coinvolgendo tutti i ragazzi.

I negozi rimarranno aperti per tutta la notte proponendo iniziative e offerte, sarà quindi possibile mangiare presso ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e gelaterie seduti all’aperto direttamente al centro dell’evento.

La notte Bianca – commenta il Sindaco di Zagarolo Giovanni Panicciaè uno degli appuntamenti più importanti nel calendario estivo di Zagarolo – anche quest'anno, grazie all'aiuto e alla collaborazione delle Associazioni locali, siamo riusciti ad organizzare una notte di divertimento e di festa per tutte le età. Ringrazio dunque – conclude Paniccia - tutti coloro che si sono impegnanti per la realizzazione e per la buona riuscita della manifestazione”.

Anche il Museo del Giocattolo rimarrà aperto per l'occasione dalle ore 18,00 fino alle ore 22,00 con ingresso gratuito, mentre all'interno del teatrino si svolgeranno le letture animate per i più piccoli a cura della Cooperativa Sarc. Una rassegna dunque, in grado di unire le diverse espressioni della cultura trasformando strade, piazze e negozi, in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva divertente e singolare, di richiamo per i visitatori e di forte coinvolgimento per i cittadini.

Si informa inoltre che sarà a disposizione il Servizio Navetta gratuito dai parcheggi del Campo Sportivo e della Stazione ferroviaria dalle ore 20 fino al termine della manifestazione.

INFO POINT NOTTE BIANCA PRESSO PIAZZA INDIPENDENZA DALLE ORE 20.00