Sagra del Tordo Matto

Venerdì 15 Giugno 2012

Il prossimo fine settimana a Zagarolo si svolgerà la 20° edizione della Sagra del Tordo Matto.  Due giorni di festa, ricchi di iniziative, dove sarà possibile degustare il prodotto tipico per eccellenza di Zagarolo, il Tordo Matto.

Stand gastronomici, mercatini e spettacoli musicali animeranno l’evento organizzato dalla
Confraternita di Sant’Antonio da Padova in collaborazione con l’Associazione Balestrieri, patrocinato dal Comune di Zagarolo, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.

Tra le iniziative previste nel programma, Sabato 16 Giugno alle ore 16.30, nelle vie della città il corteo storico rievocherà il periodo medievale di Zagarolo accompagnato dagli Sbandieratori di Castel Madama. Alle 17.30 si terrà il tradizionale Palio del Santo, la gara di tiro con la balestra tra i Rioni di Zagarolo, organizzata dall’Associazione Balestrieri.

Da non perdere anche l’appuntamento teatrale in Piazza Santa Maria con Alessandro D’Ambrosi che domenica 17 alle ore 21.00 presenterà “L’Osteria della Speranza” commedia in dialetto zagarolese in due atti.

Al termine della serata è prevista l'estrazione di una ricca lotteria.

Un fine settimana, dunque all’insegna del buon cibo e della tradizione popolare e del divertimento lungo le strade e le piazze dell’antico borgo della città di Zagarolo.