V festa del libro: "Con i libri nel cuore"

Lunedì 28 Maggio 2012

COMUNE DI ZAGAROLO
PROVINCIA DI ROMA
ISTITUZIONE PALAZZO ROSPIGLIOSI

V FESTA DEL LIBRO – CON I LIBRI NEL CUORE
Dal 30 maggio al 1 giugno 2012

Dal 30 maggio al 1 giugno p.v. si svolgerà, nel centro storico del paese, la quinta edizione della Festa del Libro di Zagarolo, organizzata dall'Istituzione di Palazzo Rospigliosi.

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna anche quest'anno la rassegna dedicata al libro e alla lettura, rivolta ai ragazzi delle scuole di Zagarolo.

“La festa del Libro – commenta il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – è tra gli appuntamenti più importanti nel calendario delle iniziative culturali del nostro comune. Anche quest'anno – aggiunge Paniccia – le attività sono molte e interessanti. Proprio per questo motivo vorrei ringraziare – conclude il Sindaco di Zagarolo – l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi per il lavoro svolto e tutte le scuole che hanno aderito con grande entusiasmo per il quinto anno consecutivo”.

Il programma fitto di appuntamenti prevede moltissimi incontri che per la maggior parte si terranno all'interno delle sale di Palazzo Rospigliosi.

Tra gli autori presenti, Lia Levi, Andrea Satta, Chiara Patarino, poi ancora Errico Buonanno e Alberto Sciamplicotti.

In calendario anche diverse letture ad alta voce per gli alunni delle scuole primarie, nonché incontri di illustrazione delle favole di Esopo raccontate da Michele Inturri e illustrate da Simone Rea.

Non mancheranno i laboratori tattili attraverso la collaborazione di Laura Anfuso che farà realizzare ai bambini un vero e proprio libro con l'aiuto di diversi materiali.

Anche quest'anno è prevista “La valigia del Libro”, un gioco divertente e formativo per spiegare ai ragazzi tutte le fasi di realizzazione di un libro.

Dunque un evento particolarmente interessante che permetterà ai ragazzi e a tutti coloro che volessero partecipare di avvicinarsi al libro e soprattutto alle attività della biblioteca di Zagarolo.