II EDIZIONE 'Arte Musica e Sapori'

Lunedì 28 Maggio 2012

II EDIZIONE “Arte Musica e Sapori”

Sabato 2 e domenica 3 giugno p.v. parte la II edizione di “Arte Musica e Sapori”. organizzata dalla Pro Loco di Zagarolo. L’evento, patrocinato dal Comune di Zagarolo, dall'Istituzione di Palazzo Rospigliosi e realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alle Attività produttive della Regione Lazio, costituisce un'importante “vetrina” dell’eccellenza produttiva artigianale prenestina e castellana. L'evento è inoltre patrocinato dal Coordinamento Associazioni Locali, con la collaborazione delle associazioni “Amici di Zagarolo”, “Reds Art” e “Sviluppo e Territorio”.

Musica dal vivo, visite guidate con la degustazione di prodotti tipici sono un insieme di iniziative particolarmente apprezzate dai visitatori al fine di trascorrere alcune ore di svago, alla ricerca di curiosità locali valorizzando nello stesso tempo il turismo culturale nell’area prenestina.  L’allestimento, in questa edizione estiva, richiamerà il tema della campagna romana e vedrà la partecipazione degli stessi artigiani espositori.

La pittrice Rossella Montagna presenterà alcune opere mentre per la fotografia gli organizzatori hanno voluto creare “uno spazio giovani” per la prima personale di Alessandra Panzironi e Damiano Di Stefani. E’ previsto anche uno spazio particolare per l’artigianato artistico: nel giardino pensile alle ore 19.00 di domenica 3 giugno l’orafa Antonella Caspoli, con l’aiuto di alcune modelle, condurrà una sfilata di presentazione delle sue creazioni più recenti. Per quanto riguardi i “sapori” saranno presenti gli artigiani dei forni a legna con i prodotti della tradizione dolciaria, i viticoltori locali e alcuni produttori di formaggi e salumi locali, per una degustazione tipica e genuina.

Il giardino pensile di Palazzo Rospigliosi farà da cornice alla sezione musicale, sabato 2 giugno alle ore 20.30, per la prima volta a Zagarolo, si esibirà “Il Muro del Canto”, per il cantante del gruppo Daniele Coccia sarà un’occasione per tornare nei luoghi dove ha vissuto la sua infanzia. Domenica 3 giugno alle ore 18,00 è previsto infine l’intrattenimento di “Ondanotte” con la voce di Claudia Rustichelli che proporrà un percorso tra il melodico e il rock senza trascurare i ritmi per i balli di gruppo. Dunque un evento ricco di iniziative interessanti rivolto a grandi e piccini per un fine settimana all'insegna del divertimento e della buona musica.

Sabato 2 giugno orario

Orario 16.00 - 21.30 (ingresso €2.00)

Ore 16 - Inaugurazione

Ore 20.30 - Concerto del Muro del Canto