Inaugurazione Ambulatorio Infermieristico Distretto Sanitario di Zagarolo

INAUGURAZIONE AMBULATORIO INFERMIERISTICO
DISTRETTO SANITARIO DI ZAGAROLO
(Scarica Locandina)

Sabato 5 maggio alle ore 10,30, presso il Distretto Sanitario di Zagarolo a Borgo San Martino, sarà inaugurato il nuovo ambulatorio infermieristico.

Presenti all'iniziativa il Direttore Generale della Asl Roma G il Dott. Nazareno Renzo Brizioli, il Dott. Pasquale Trecca - Staff Direzione Generale ASL Roma G, il Direttore del Distretto Sanitario di Palestrina il dott. Virgilio Troiani, il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia, il Vescovo della Diocesi di Palestirna Rev.do Mons. Domenico Sigalini, la Dirigente del personale infermieristico Dott.ssa Luigia Carboni e la Responsabile del Servizio Infermieristico dell'Ospedale di Palestrina e del Distretto Sanitario dott.ssa Maria Antonietta Paradiso.

Il nuovo ambulatorio è un servizio organizzato e gestito da infermieri per fornire risposte ai bisogni sanitari della popolazione che richiedono l'intervento di un professionista. I cittadini potranno dunque usufruire delle cure minime assistenziali in un servizio integrato con l'ospedale, l'ambulatorio, il centro di assistenza domiciliare, il consultorio familiare e la medicina di base. L'iniziativa è stata sostenuta anche dall'Associazione di Zagarolo Lazio Club che ha fornito l'attrezzatura informatica necessaria.

“Attraverso questo nuovo servizio – dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – tutti i cittadini indipendentemente dall'età potranno ricevere le prime cure dalla medicazione alla consulenza, evitando il ricorso a prestazioni sanitarie spesso scorrette, usufruendo di un aiuto competente e professionale. Dunque un servizio particolarmente importante – conclude il Sindaco - per tutta la popolazione che si aggiunge a quelli già presenti sul territorio erogati dalla ASL Roma G”.