Inaugurata l'Aula Multimediale presso la Scuola Primaria Colle dei Frati

Mercoledì 21 Marzo 2012

È stata inaugurata lunedì 19 marzo l’Aula Multimediale presso la Scuola Primaria Colle dei Frati, alla presenza del Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia, dell’Assessore ai Servizi Sociali e alla Scuola Piero Petrassi e del Presidente del Consiglio d’Istituto Fabrizio Vitali.

Presenti all’incontro anche la dirigente scolastica la Prof.ssa Claudia Lupi, l’ex dirigente Cirulli insieme ad Anna Valenzi, Manuela Cenciarini, alcuni insegnanti e ai genitori dei ragazzi.

Il progetto dal titolo “Passato – Presente – Futuro – Innovazioni tecnologiche e didattica”, è stato presentato e successivamente finanziato dalla Fondazione Roma per un importo pari ad € 12.000,00.

Anche l'Istituto, nonostante le ristrettezze economiche, ha partecipato economicamente insieme al Comune di Zagarolo che ha fornito gli arredi e curato l'impiantistica.

Soddisfatti dell'iniziativa, sia l'attuale dirigente scolastico Lupi sia Cirulli che ha diretto l'Istituto fino allo scorso anno scolastico seguendo gran parte del progetto.

L'informatica ormai è indispensabile nell'attività didattica – commenta il Sindaco Giovanni Paniccia – la scuola infatti non può prescindere da questo tipo di insegnamento e può farlo soprattutto con l'utilizzo di queste aule. Voglio per questo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con passione alla realizzazione del progetto, dal dirigente scolastico agli insegnanti che sono riusciti a portare a termine un'iniziativa così importante per la completa formazione dei nostri ragazzi”.

Il forte senso di responsabilità dimostrato nell'elaborazione e nella realizzazione di questo progetto – commenta l'assessore ai servizi sociali e alla scuola Piero Petrassi – denota la sensibilità degli insegnanti ma anche e soprattutto dell'ex dirigente scolastico prof.re Cirulli e dell'attuale prof.ssa Lupi che con la presenza oggi hanno dimostrato la loro disponibilità a servizio della scuola nonostante i pochi mezzi a disposizione e le sempre più scarse risorse economiche”.

L' utilizzo dell'aula multimediale realizzata, rientra dunque tra le attività particolarmente innovative già intraprese dalla scuola affinché l'offerta formativa dell'istituto possa essere maggiormente completa e al passo con i tempi. L'aula è fornita di molte postazioni per computer, collegamento internet e di una lavagna lim – lavagna interattiva multimediale, e potrà essere utilizzata anche per attività extra-scolastiche.