Festa della donna: presentazione del libro "Rose Rosse"

Martedì 06 Marzo 2012

COMUNE DI ZAGAROLO

FESTA DELLA DONNA

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ROSE ROSSE

(Scarica manifesto)

Il prossimo venerdì 9 marzo alle ore 17,30 presso l'Aula Consiliare, in occasione della festa della donna, l'Associazione Culturale Lilith in collaborazione con l’Associazione SociaLmente Donna di Labico, con il patrocinio del Comune di Zagarolo, ospiterà l'autrice Beatrice Lilli che racconterà la sua esperienza personale attraverso il suo libro Rose Rosse – 17 anni di violenza domestica.

L'associazione Lilith, da sempre impegnata nel difendere i diritti delle donne, propone dunque un incontro proprio per riflettere sulla violenza quotidiana contro le donne che spesso non riescono a denunciare gli abusi subiti.

Nel corso dell'incontro è previsto anche un intervento musicale a cura di Antonella Ceravolo.

Questo evento vuole essere il primo di una serie di incontri che l’associazione Lilith intende terminare con un convegno proprio sul tema della violenza sulle donne, attraverso l’ausilio di psicologi ed esperti ma soprattutto attraverso la testimonianza di chi ha subito questo tipo di soprusi.

Vista l’importanza della tematica trattata l’associazione Lilith ha deciso di sostenere l’iniziativa dell’associazione SociaLmente Donna di aprire uno sportello che possa essere d’aiuto alle donne vittime di violenze, cercando di creare nello stesso tempo una rete di associazioni specializzate ad affrontare concretamente una problematica così delicata e spesso sottovalutata.