P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Mozart in rock

Sabato 30 Novembre 2019

"Mozart in rock" - Concerto di pianoforte a cura di Alessandra Di Lorenzo
Sabato 30 Novembre, ore 17.30, Salone delle Feste di Spazio Attivo LOIC, Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio - Ingresso gratuito
 
"Mozart in Rock" non è solo uno spettacolo o un concerto nell'accezione classica. E' un metodo innovativo e moderno di insegnamento di pianoforte creato dall'insegnante della L.u.i.g. Alessandra Di Lorenzo per il Seminario di Tivoli.
 
Ogni programma è un vestito cucito su misura per ogni alunno: gusti, estro e doti cambiano da ragazzo a ragazzo, ognuno ha avuto l'opportunità di scegliere i singoli pezzi da suonare, rivisitandoli e rielaborandoli con l'insegnante; quest'ultima ha creato il 90% delle ''cover'' in programma.
 
I ragazzi che si esibiranno sono solo una parte degli allievi: i corsi sono iniziati ad Ottobre ed alcuni studenti hanno avuto troppo poco tempo per prepararsi.
 
Il programma del concerto è molto vario, prevede brani di musica classica e, soprattutto, pezzi di vari generi di musica moderna: da Mozart e Beethoven si passerà, quindi, a gruppi rock, pop, rap e trap moderni.
 
#Zagarolo #Eventi #Musica