Facciamo luce sul tumore al pancreas

Giovedì 21 Novembre 2019

“Facciamo luce sul tumore al pancreas” - 21 Novembre 2019 il palazzo comunale di Zagarolo si illumina di viola

In vista della Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas, nella serata di Giovedì 21 Novembre il palazzo comunale di Piazza G. Marconi 3 sarà illuminato di viola.

La campagna “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas” è sbarcata in Italia nel 2015 grazie all’impegno dell’Associazione Associazione "Nastro Viola" - Insieme contro il tumore al pancreas e riscuote ogni anno un successo sempre crescente.

"Abbiamo deciso di collaborare con l'Associazione per approfondire questa malattia - spiega l'Assessore alle Politiche sociali, Alessandra Ercoli. - Soltanto con un'informazione mirata possiamo sensibilizzare il nostro territorio su una malattia così silente. Vogliamo sentirci parte di una comunità mondiale che nella serata del 21 Novembre solidarizzerà con volontari e ricercatori".

Per maggiori informazioni sulla Associazione Nastro Viola Onlus: www.nastroviola.org

#Zagarolo #FacciamoLuce #LottaAlTumoreAlPancreas