P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Zagarolo: nuovo distributore automatico del latte crudo

Martedì 06 Dicembre 2011

Distrubutore del latteInaugurato il nuovo distributore automatico del latte. Anche i cittadini di Zagarolo possono quindi acquistare il latte crudo direttamente dall'azienda agricola Arduini Luigi presso il Piazzale del Mercato, adiacente a quello dell'acqua.

 

Il latte crudo oltre ad essere un prodotto vivo e genuino, rappresenta un alimento completo che fa bene alla salute e consente anche al consumatore di risparmiare. Il costo di un litro di latte, infatti è pari ad € 1,00, e il risparmio si aggira intorno ai 40/50 centesimi e se si riutilizza la bottiglia di vetro si possono risparmiare fino a 60/70 centesimi.

Senza dimenticare il fatto che acquistando questi prodotti direttamente dal produttore si incentiva l'agricoltura nazionale, sempre più danneggiata dalle grandi industrie.

 

Il latte erogato dal distributore è un prodotto di elevato livello qualitativo che viene sottoposto costantemente a numerosi controlli di sicurezza e ad analisi specifiche richieste dalla ASL e dagli altri organi sanitari.

Il distributore consente di acquistare anche le bottiglia sia di plastica al costo di 0,20 centesimi che di vetro al costo di € 1,20, quest'ultima senza dubbio è maggiormente indicata non solo per il minor impatto ambientale ma anche per motivi igienici e di migliore conservazione del prodotto.

 

Si ricorda, inoltre che prima di essere consumato, il prodotto deve essere bollito per pochi secondi, in modo da evitare l'alterarsi delle speciali caratteristiche del latte. Una volta bollito e freddato, il prodotto può essere conservato in frigo anche per tre giorni.

In occasione dell'inaugurazione verrà distribuito gratuitamente ai presenti mezzo litro di latte.