Zagarolo: Programma Natalizio 2011

Martedì 06 Dicembre 2011

NATALE 2011

Buon Natale 2011Stanno per ripartire le iniziative legate alle imminenti festività natalizie, che si svolgeranno all'interno delle Sale di Palazzo Rospigliosi e che animeranno le strade e le piazze del centro storico. Anche quest'anno il Comune di Zagarolo e l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi in collaborazione con le associazioni locali, hanno organizzato un ricco programma per festeggiare insieme il Natale.

Si parte subito domenica 4 dicembre con il pranzo zagarolese a cura dell'Associazione Amici di Zagarolo. Giovedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, verrà inaugurata la Mostra dei Presepi “Tra Arte e Fede” all'interno delle Sale del Museo del Giocattolo. Sabato 10 e domenica 11 l'associazione Pro Loco invita tutti i cittadini e visitatori a degustare i prodotti tipici e a visitare i mercatini natalizi allestiti per l'occasione nei “Percorsi tra arte e sapori” all'interno delle sale di Palazzo Rospigliosi.

Non mancherà anche quest'anno il tradizionale “Presepe Vivente” il 16 dicembre a cura di Franca Saccaro ed in collaborazione con la scuola dell'Infanzia De Amicis. Domenica 18 dicembre, presso il Salone delle Bandiere sarà la volta dell'Orchestra Giovanile Goffredo Petrassi che eseguirà il Concerto di Natale.

Lunedì 19 Dicembre dalle ore 18,00 presso il Palazzetto Comunale, il Gruppo Sportivo Dilettantistico Pallavolo Zagarolo proprio in occasione delle festività natalizie organizza un incontro con tutta la cittadinanza in cui sarà presente una rappresentanza degli atleti della M Roma Volley tra i quali anche il concittadino Giulio Sabbi, nato e cresciuto nel GSDP Zagarolo.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di queste iniziative - dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – l'offerta culturale di indubbia qualità si unisce anche quest'anno con la tradizione legata al Natale e rappresenta certamente un buon motivo per trascorrere insieme il periodo delle feste nella nostra città”.

Venerdì 23 dicembre sarà invece dedicato ai più piccoli, infatti dalle ore 14,30, il Comitato Centro Storico e la Cooperativa SARC animeranno le strade e le piazze del paese con giochi per bambini con l'iniziativa “Aspettando il Natale”. Alle 16,30 presso il Teatrino del Museo del Giocattolo si svolgerà “Il Castello Animato” a cura di Fattore K. Con I. Franek e i. Paduano.

Lunedì 26 dicembre sarà la volta di Pietro Roffi con il concerto di Fisarmonica, mentre il 30 dicembre presso la Chiesa di San Pietro alle ore 18,00 si terrà il Concerto Gospel “Sisters and Brothers Gospel Choire Ensemble”.

L'anno nuovo invece sarà atteso nelle Sale di Palazzo Rospigliosi con il tradizionale cenone di Capodanno “La Buona Italia”. Mentre il 2012 inizierà all'insegna dello Sport con il 10° Torneo Città di Zagarolo organizzato dalla G.S. Union Volley di Zagarolo. Si chiude con la festa dell'Epifania, il 6 gennaio con il I Torneo della Befana a cura dell'ASD Sport Zagarolo CA5 e dalle 15,00 alle 19,00 si conclude con l'iniziativa “La Befana scende al museo” a cura della cooperativa SARC.

Per scaricare il programma completo e per avere maggiori info:

Www.comunedizagarolo.it

www.istituzionepalazzorospigliosi.it