P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Diocesi: Palestrina, mons. Parmeggiani inizia il suo ministero episcopale il 17 Aprile

Mercoledì 17 Aprile 2019

Il 19 Febbraio scorso, il Santo Padre Francesco aveva nominato Vescovo della diocesi suburbicaria di Palestrina (Italia) S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e finora Amministratore Apostolico di Palestrina, unendo in persona Episcopi le diocesi di Tivoli e di Palestrina.
 
Domani, Mercoledì 17 Aprile, mons. Parmeggiani prenderà possesso della diocesi di Palestrina – che il Papa ha appunto unito “in persona episcopi” con quella di Tivoli – alle 18.45, davanti alla cattedrale di S. Agapito martire, nel cuore di Palestrina.
 
Ad accoglierlo sarà il Commissario prefettizio di Palestrina, Antonio Tedeschi, insieme ai sindaci e alle autorità civili e militari dei 18 Comuni della diocesi.
 
Mons. Parmeggiani sarà accolto alla porta della cattedrale dal Capitolo dei canonici, quindi concelebrerà con tutto il presbiterio prenestino e alla presenza dei fedeli della diocesi la S. messa del Crisma, durante la quale sarà letta la bolla di nomina a vescovi delle diocesi di Tivoli e Palestrina, firmata da Papa Francesco.
 
#Zagarolo #DiocesiTivoliPalestrina