Piazza Guglielmo Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)     |     protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |     06 95769001

Meravigliosamente 60, io sono così

Sabato 09 Marzo 2019 - Domenica 02 Giugno 2019

Barbie, la più famosa bambola del mondo, Sabato 9 Marzo compie 60 anni.
Il Museo del Giocattolo, Zagarolo - Città Metropolitana di Romafesteggia il suo anniversario inaugurando la mostra: “Meravigliosamente 60, io sono così” (rimarrà aperta fino al 2 Giugno).

Il Dott. Antonio Russo, il più grande collezionista italiano di Barbie, esporrà nel museo gabino una selezione di pezzi articolata per età, professioni, abbigliamento e accessori, dal 1959 fino ai giorni nostri.

In tale occasione il Museo del Giocattolo, per consolidare il rapporto instauratosi con il grande collezionista, metterà a disposizione del Dott. Russo una teca che ospiterà a rotazione i pezzi della sua sterminata collezione.

Sono previsti appuntamenti di approfondimento e di confronto, durante i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, che offriranno spunti per ricordi e aneddoti legati all'infanzia di molte donne che hanno vissuto e vivono tuttora il mondo della fashion doll più ammirata.

Sabato 9 Marzo 2019, ore 16.30, inaugurazione a Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio,
nell’Aula Consiliare del Comune di Zagarolo.

#Zagarolo #Barbie #Eventi #Bambole