Consiglio comunale - Scuola di Colle Palazzola, approvata all'unanimità la variante al progetto definitivo

Mercoledì 24 Ottobre 2018

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che in data 22 Ottobre 2018, il Consiglio Comunale di Zagarolo, all'unanimità e con senso di grande responsabilità, ha approvato la variante al progetto definitivo e contestuale modifica dello strumento urbanistico per la realizzazione delle opere di urbanizzazione al servizio della scuola da costruire in località Colle Palazzola.

Il complesso iter di allineamento urbanistico dell'opera pubblica più importante di questa consiliatura chiude il procedimento amministrativo di adozione avviato in data 14 Marzo 2018.

"La variante si colloca in un quadro più ampio di attività che ha visto l'Assessorato Lavori pubblici impegnato a chiudere la conferenza dei servizi avviata il 14 Febbraio 2017 - spiega l'Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. - La conferenza dei servizi è necessaria per l'acquisizione di tutti i pareri sovracomunali per l'approvazione del progetto esecutivo del nuovo edificio".

"Lo scopo dell'Amministrazione comunale - conclude il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai - è portare al comitato tecnico regionale una progettazione funzionale completa di tutti gli elementi tecnici nonché dei pareri amministrativi per essere approvata, dando avvio alle opere che la comunità locale da anni attende".