Con i libri nel cuore

Mercoledì 25 Maggio 2011

Dal 26 al 31 maggio p.v. si svolgerà, nel centro storico del paese, la quarta edizione della Festa del Libro di Zagarolo.

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna anche quest'anno la rassegna dedicata alla piccola e media editoria, organizzata dall'Istituzione di Palazzo Rospigliosi in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Monti Prenestini. Inoltre novità di questa edizione 2011 è l'adesione al progetto la “Tribù dei lettori”, promosso dalla Provincia di Roma.

La festa del Libro – commenta il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti nel calendario delle iniziative culturali del nostro comune. Anche quest'anno – aggiunge Paniccia – le attività sono molte e interessanti. Proprio per questo motivo vorrei ringraziare – conclude il Sindaco di Zagarolo – l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi per il lavoro svolto e tutte le scuole che hanno aderito con grande entusiasmo”.

Il programma fitto di appuntamenti prevede moltissimi incontri che per la maggior parte si terranno all'interno della tenda indiana allestita a Piazza Indipendenza dalla Tribù dei lettori. Tra gli autori presenti, per la giornata di giovedì Ennio Cavalli, Serafina Salvati, e Fabrizio Casa, per la giornata di venerdì Silvana Gandolfi, Daniela Bastianoni, mentre per il sabato è fissato l'inconto con il giovane scrittore Mattia Ferrari e a seguire un omaggio al compianto concittadino Tito Novelli, al cui incontro sarà presente Alberto Maria Felicetti

In calendario anche diverse letture ad alta voce per gli alunni delle scuole primarie, mentre nel corso della giornata di sabato presso Piazza Indipendenza sarà possibile visitare la mostra-mercato dei libri grazie alla presenza di alcuni editori.

Non mancheranno giochi e divertimenti per i più piccoli che potranno partecipare nella giornata di sabato al gioco dell'oca e alla festa finale che si terrà dalle ore 18,30 al giardino pensile di Palazzo Rospigliosi.

Per scaricare il programma completo clicca qui oppure andare su www.istituzionepalazzorospigliosi.it, www.bibliotecheprenestine.it