P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Mostra-Mercato di Artigianato Tessile "Tramando... Tessendo 2011"

Lunedì 16 Maggio 2011

L'Associazione Culturale SINERGIE presenta la Mostra-Mercato di Artigianato Tessile "Tramando... Tessendo 2011" in programma per il quarto fine settimana di Maggio, 20-21-22.

Giunta quest’anno alla V edizione, la manifestazione si pone ormai come punto di riferimento del settore tessile nell’area dell’Italia centro- meridionale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di tessitura, tombolo, ricamo, macramé, merletto orvietano..... e molto altro!

All’interno di Tramando... Tessendo” saranno presenti artigiani italiani e internazionali, rivenditori di filati, mercerie e stoffe, e saranno offerte dimostrazioni delle tecniche di lavorazione. La lista degli espositori sarà disponibile sul sito dell’Associazione SINERGIE: www.associazionesinergie.com

Tra le novità di quest’anno all’interno della manifestazione gli artigiani terranno Mini-Corsi di Rete Modano, Punto Croce, Punto Teulada, Chiacchierino ad Ago, Punto Palestrina, Silk Ribbon, Sfilature… e molti altri ancora!

La Manifestazione sarà inaugurata nel Palazzo Rospigliosi di Zagarolo venerdì 20 maggio alle ore 16:00 con la proclamazione del vincitore del 4° concorso di artigianato tessile bandito dall’Associazione SINERGIE (consultate il BANDO sul sito).


Tema del concorso

Il Labirinto...
... Simbolo dei cammini tortuosi della conoscenza e della vita, rappresentazione ideale degli interrogativi e delle inquietudini interiori. Groviglio inestricabile di meandri, evidenzia nella sua stessa forma figurale quell'itinerario mentale che nella storia di molti popoli ha accompagnato l'uomo nella ricerca della verità......poichè la sua unica apertura, ingresso e uscita, tenta irresistibilmente al transito.

Le opere del concorso saranno esposte per tutta la durata della Manifestazione.

Orari della Mostra:

Venerdi dalle 16 alle 21:00
Sabato dalle 9:30 alle 21:00
Domenica dalle 9:30 alle 20:00
Ultimo ingresso, un’ora prima della chiusura.

Inoltre “Tramando… Tessendo” continua presso il laboratorio La Piazzetta delle Arti di Zagarolo: nei giorni 23 e 24 Maggio si potrà partecipare al corso di “Gioielli a Chiacchierino ad Ago” tenuto da Alicja Kwartnik. Per prenotazioni ed informazioni, contattare La Piazzetta delle Arti: Tel: 3289006184- 3394966100.

email: lapiazzettadellearti@gmail.com
Per tutte le informazioni contattare l'Associazione SINERGIE:
Associazione Culturale SINERGIE
Ufficio Stampa
Via Calandrelli, 21-23
00039 Zagarolo (Roma)
Tel. 06 9524103
associazionesinergie@msn.com
www.associazionesinergie.com

Allegati