NOTTE BIANCA A ZAGAROLO

Giovedì 01 Luglio 2010

Torna il grande evento dell’estate di Zagarolo (Scarica il programma), spettacoli, cabaret e intrattenimento, poi ancora artisti di strada e tanta musica nella Notte Bianca 2010 organizzata dal Comune di Zagarolo – Assessorato alla Cultura, dall'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e in collaborazione con le associazioni culturali del territorio.

Sabato 10 luglio dalle ore 20 si alterneranno numerose iniziative per trascorrere un’intera notte all’insegna della cultura e del divertimento, con una rassegna che coinvolge tutta la città. Molte le strade e le piazze del centro che ospiteranno eventi per tutti i gusti, animati non solo dai talenti del territorio, com’è ormai consuetudine della manifestazione, giunta quest’anno alla quarta edizione, dopo il grande successo delle precedenti.

Il programma è fitto di appuntamenti, dal concerto di Massimo Di Cataldo e di Marcello Cirillo che si esibiranno a più riprese tra Piazza G.Marconi e Piazza Santa Maria, allo spettacolo d'intrattenimento di Pablo e Pedro e Carmine Farago, fino all'esibizione dei gruppi locali che proporranno la loro musica.

Piazza San Lorenzo sarà invece protagonista del concerto evento Hip Hop organizzato dall'associazione No Border Onlus. Per l'occasione anche il Museo del Giocattolo rimarrà aperto con ingresso gratuito.  Inoltre uno spazio particolarmente importante sarà dedicato allo sport, con l'iniziativa che si svolgerà a Viale Ungheria denominata “Sport in the Night” nel corso della quale tutte le associazioni sportive presenti a Zagarolo, dal calcio alla pallavolo fino al ballo e all'atletica, si esibiranno con le loro attività coinvolgendo tutti i ragazzi.

I negozi rimarranno aperti per tutta la notte proponendo iniziative e offerte in concomitanza con l'inizio dei saldi, sarà possibile anche mangiare presso ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e gelaterie seduti all’aperto direttamente al centro dell’evento. Infine la notte bianca si concluderà quest'anno a Piazza San Lorenzo con il DJ Party anni 70/80/90 dalle ore 01,30 fino all'alba. Una rassegna dunque, in grado di unire le diverse espressioni della cultura trasformando strade, piazze e negozi, in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva divertente e singolare, di richiamo per i visitatori e di forte coinvolgimento per i cittadini.