Zagarolo: 3a Festa diocesana della Famiglia

Mercoledì 04 Settembre 2013

3a Festa Diocesana della Famiglia 14-15 settembre 2013 dalle ore 9.00

presso Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

animazione bambini, pasto offerto, musica-teatro, testimonianze

Ormai è vicinissimo l'appuntamento con la Festa Diocesana della Famiglia: il prossimo sabato e domenica a Zagarolo presso Palazzo Rospigliosi. La Famiglia – vedere per credere. È lo slogan della Festa diocesana della famiglia, che la nostra diocesi si prepara a vivere in corrispondenza della chiusura dell’anno della fede indetto da papa Benedetto XVI.

Il programma della Festa: sabato 14 alle 20.30 avrà luogo una fiaccolata per le vie del centro di Zagarolo ed a seguire l’adorazione Eucaristica nella Chiesa di S. Lorenzo. Alle ore 9.00 di domenica 15 è prevista l’accoglienza in Piazza Guglielmo Marconi, Piazza Indipendenza e presso l’Arco delle 3 cannelle. Alle 10.30 verrà intronizzato il quadro della Sacra Famiglia. A seguire interverrà Mons. Renzo Bonetti, presidente della fondazione Famiglia Dono Grande. Il vescovo diocesano, mons. Domenico Sigalini, presiederà la solenne celebrazione eucaristica, con la partecipazione di tutto il clero prenestino.

Alle 13 l'amministrazione comunale di Zagarolo offrirà a tutti gli intervenuti un primo piatto caldo. Sarà disponibile per la mattina ed il pomeriggio un servizio di animazione per bambini e ragazzi. Alle 15.30 prenderà vita la Festa con una serie di mini spettacoli a cura dell’Associazione Polo Affidi intitolati “L’isola che non c’è”. Alle 16 interverrà il dr. Marco Giordano, dell’Ufficio famiglia della diocesi di Salerno, con la propria famiglia. A seguire avremo la testimonianza del dr. Paolo Brosio, giornalista e conduttore tv. A chiudere l’intensa la giornata sarà rappresentato uno spettacolo teatrale-musicale a cura del laboratorio PROTE[M]US della diocesi di Foligno, intitolato “Nei Mesi di Vento”.

Per tutta la durata della Festa, saranno presenti numerosi stand di associazioni di volontariato, uffici, associazioni e movimenti ecclesiali, associazioni e cooperative del privato sociale e pubbliche. Saranno esposte delle opere iconografiche di Claudia Rapetti.

Si ricorda che in tutta la diocesi di Palestrina le S. Messe dalle ore 11 alle ore 13 sono soppresse per permettere a tutti di partecipare.

Per rendere la partecipazione di ognuno più fruttuosa e per ricordare ciò che è stato realizzato gli scorsi anni, è stata aperta una pagina su Facebook

(www.facebook.com/FestaDiocesanaDellaFamigliaPalestrina).