NOTTE BIANCA 2013

Lunedì 08 Luglio 2013

È di nuovo notte bianca a Zagarolo, torna puntuale infatti il grande evento dell’estate zagarolese, spettacoli, musica, intrattenimento, giochi per bambini poi ancora artisti di strada e cover band nella Notte Bianca 2013 organizzata dal Comune di Zagarolo – Assessorato alla Cultura, dall'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con le associazioni culturali e sportive del territorio.

Sabato 13 luglio dalle ore 20,00 si alterneranno numerose iniziative per trascorrere un’intera notte all’insegna della cultura e del divertimento, con una rassegna che coinvolge tutta la città. Molte le strade e le piazze del centro che ospiteranno eventi per tutti i gusti, animati non solo dai talenti del territorio, com’è ormai consuetudine della manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione, dopo il grande successo delle precedenti.

Il programma è fitto di appuntamenti, dai concerti itineranti di Povia e le esibizioni di Marcello Cirillo insieme a alla Big Band di Demo Morselli che si esibiranno nelle varie piazze, agli spettacoli d'intrattenimento e musica di cover band, oppure ancora comici e cabarettisti. Anche il Museo del Giocattolo rimarrà aperto con ingresso speciale pari ad € 1,00 e per l'occasione propone due visite guidate, alle ore 19,30 e alle ore 22,30.

La notte Bianca – commenta il Sindaco di Zagarolo Giovanni Panicciaè uno degli appuntamenti più importanti nel calendario estivo di Zagarolo – anche quest'anno, grazie al contributo della Presidenza della Regione Lazio e alla collaborazione delle Associazioni locali, siamo riusciti ad organizzare una notte di divertimento e di festa per tutte le età. Ringrazio dunque – conclude Paniccia – tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione e per la buona riuscita della manifestazione”.

Uno spazio particolarmente importante sarà dedicato anche quest'anno allo sport e ai giochi per i più piccoli, con le diverse iniziative che si svolgeranno a Viale Ungheria e che coinvolgeranno attivamente tutte le attività commerciali presenti, con esibizioni di danza, musica dal vivo e animazione.

I negozi rimarranno aperti per tutta la notte proponendo iniziative e offerte in concomitanza con l'inizio dei saldi, sarà possibile anche mangiare presso ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e gelaterie seduti all’aperto direttamente al centro dell’evento. Infine presso Piazza Tre Cannelle, sarà a disposizione una postazione curata da AMBIENTE SPA, saranno inoltre presenti la Croce Rossa e la Protezione Civile.

Una rassegna dunque, in grado di unire le diverse espressioni della cultura trasformando strade, piazze e negozi, in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva divertente e singolare, di richiamo per i visitatori e di forte coinvolgimento per i cittadini.